Visure e altri servizi catastali di consultazione

Il servizio di visura catastale è offerto agli utenti che hanno necessità di consultare la banca dati catastale; tale consultazione può rendersi necessaria, ad esempio, per la compilazione del Modello 730 o Modello Unico, per stipula contratti per allacciamenti (Energia, Acqua, Gas, ecc.) e per tutte le altre pratiche in cui è necessario indicare o conoscere gli identificativi catastali o la rendita catastale di immobili.
Le informazioni catastali, ad eccezione della consultazione delle planimetrie che è riservata esclusivamente ai proprietari dell’immobile, sono pubbliche e dunque l'accesso è consentito a tutti, pagando i relativi tributi speciali catastali e nel rispetto della normativa vigente.
Per garantire l'accesso a tutti, chiediamo che ogni cittadino fissi un solo appuntamento al giorno.

Dal 18 maggio 2020 (in aggiornamento) riprendono le prenotazioni online limitate alla giornata di GIOVEDI' appuntamento con durata massima 20 minper le visure catastali, gli elaborati planimetrici e le altre pratiche catastali on-line  è comunque a disposizione il sito dell'Agenzia delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/servizi alla voce "Fabbricati e Terreni"  o l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate - Territorio sito in VIA TURAZZA 37 - 35128 PADOVA - Telefono: 0497911508 - Fax: 0650763011

Il proprietario di un immobile può richiedere la visura catastale, inviando una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica ed allegando al modulo di richiesta  (scaricabile da qui) la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La visura, in file .pdf, sarà inviata tramite posta elettronica.

ATTENDERE CONFERMA VIA MAIL O SMS PRIMA DI PRESENTARSI ALLO SPORTELLO (l'appuntamento si intende accordato soltanto se confermato dall'Ufficio mediante e-mail o SMS)

Scegli il giorno per il tuo appuntamento:

lunedì
appuntamenti di 30 minuti
(max 30 visure)
martedì
appuntamenti di 30 minuti
(per consultazioni brevi)
giovedì
appuntamenti di 30 minuti
(per consultazioni brevi)

 

 Come prenotare un appuntamento: scegli il giorno e l'ora nell'agenda e clicca su "+". Compila il modulo e fornisci indirizzo email o numero di cellulare: ti verra' inviata una conferma dell'appuntamento.

Come disdire un appuntamento: almeno 24 ore prima, manda una e-mail all'indirizzo  con oggetto "Disdetta appuntamento prenotato" e di seguito nome, cognome, data e ora dell'appuntamento da disdire. Ti verra' confermata via email la cancellazione dell'appuntamento preso. Oppure telefona al numero 049 8204673, oppure manda un fax al numero 049 8207124 indicando i tuoi dati personali e la data della prenotazione che intendi disdire.

Come spostare un appuntamento: basta disdire l'appuntamento preso e prenotare in una nuova data e ora fra quelle disponibili.

 

Da sapere
  • Per prenotare un appuntamento, dopo aver selezionato il servizio, cliccare sul '+'
« luglio 2020 »
luglio
dolumamegivesa
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031