Visure e altri servizi catastali di consultazione

Presso lo Sportello Catastale Decentrato del Comune di Padova è possibile la consultazione e acquisizione della Visura Catastale, su tutto il territorio nazionale ad esclusione delle provincie autonome di Trento e Bolzano,  dei seguenti atti e documenti catastali:

Visura Catastale per soggetto, terreni e fabbricati;
Visura Catastale per immobile, terreni e fabbricati;
Dati grafici dei terreni (Estratto di Mappa) e delle unità immobiliari urbane (Planimetrie - rilasciate solo al proprietario);
Elaborato Planimetrico (elenco subalterni e rappresentazione grafica).

Le informazioni catastali, ad eccezione della consultazione delle planimetrie che è riservata esclusivamente ai proprietari dell’immobile, sono pubbliche e dunque l'accesso è consentito a tutti, pagando i relativi tributi speciali catastali e nel rispetto della normativa vigente.
I titolari di diritti reali possono chiedere la consultazione gratuita ed in esenzione dei tributi, per gli immobili di cui risultano titolari in catasto (consultazione personale).
Per garantire l'accesso a tutti, chiediamo che ogni cittadino fissi un solo appuntamento al giorno.

Il proprietario di un immobile può richiedere la visura catastale anche via email, inviando una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica  ed allegando al modulo di richiesta  (scaricabile da qui) la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La visura, in file .pdf, sarà inviata tramite posta elettronica.

Le prenotazioni per gli appuntamenti in presenza allo Sportello Catastale Decentrato sono disponibili nella giornata di GIOVEDI' con durata massima di 30 minuti.
Si comunica che è altresì possibile scaricare dal sito dell'Agenzia delle Entrate Territorio i documenti relativi a
Consultazione Personale online (gratuito)

Servizi di Consultazione online (a pagamento)
Info Come e Dove richiedere la Visura
Agenzia delle Entrate - Territorio Ufficio Provinciale di Padova
VIA TURAZZA 37 - 35128 PADOVA - Telefono: 0497911508 - Fax: 0650763011

 

ATTENDERE CONFERMA VIA MAIL O SMS PRIMA DI PRESENTARSI ALLO SPORTELLO (l'appuntamento si intende accordato soltanto se confermato dall'Ufficio mediante e-mail o SMS)

 

Come prenotare un appuntamento: scegli il giorno e l'ora nell'agenda e clicca su "+". Compila il modulo e fornisci indirizzo email o numero di cellulare: ti verra' inviata una conferma dell'appuntamento.

Come disdire un appuntamento: almeno 24 ore prima, manda una e-mail all'indirizzo  con oggetto "Disdetta appuntamento prenotato" e di seguito nome, cognome, data e ora dell'appuntamento da disdire. Ti verra' confermata via email la cancellazione dell'appuntamento preso.

Come spostare un appuntamento: basta disdire l'appuntamento preso e prenotare in una nuova data e ora fra quelle disponibili.

 

Da sapere
  • Per prenotare un appuntamento, dopo aver selezionato il servizio, cliccare sul '+'
« giugno 2024 »
giugno
dolumamegivesa
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30